Pubblicità

Flappy Birds Family per Android

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 1.0.4
  • 2.8

    (6)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

La resurrezione del mitico gioco dei volatili

La decisione degli sviluppatori di Flappy Bird di ritirare il gioco dagli app store fu una delusione per molti maggiore di quella causata dalla morte della mamma di Bambi. 

Gli appassionati della paperella scatenata possono finalmente smettere di piangere, perché il celeberrimo gioco è tornato alla ribalta con il nome di Flappy Birds Family.

Stesso meccanismo, ma con alcune novità

Prima di entusiasmarti troppo, ti informo che Flappy Birds Family al momento è disponibile soltanto per gli utenti di Amazon Fire TV, mediante l'app store di Amazon. Tuttavia, è molto probabile che il gioco sia presto disponibile anche per gli utenti di smartphone e tablet Android.

Dopo aver testato Flappy Birds Family posso affermare che è un gioco da cui non riuscirai facilmente a distaccarti, proprio come l'originale e, di fatto, viola la promessa fatta dallo sviluppatore Dong Nguyen nel maggio 2014, che voleva il gioco meno coinvolgente del primo Flappy Bird. Infatti, la prima versione era stata ritirata dagli app store perché aveva avuto un effetto negativo sullo stile di vita che aveva condotto fino a quel momento. Probabilmente, il tentativo di lanciare un Flappy Birds Family di qualità inferiore era volto a evitare un simile problema.

\n

Ma non ci è riuscito e Flappy Birds Family è un buon gioco, che si basa sullo stesso meccanismo tap-to-fly del primo, che ha venduto milioni di copie, e anche del successore Swing Copters, creato dallo stesso Nguyen. L'idea è quella di sorvolare le intercapedini tra i tubi per raggiungere il tuo nuovo record. Se tocchi il tubo o il pavimento, il pennuto muore e dovrai iniziare da capo. 

Adesso, in Flappy Birds Family potrai selezionare tre personaggi e inserire alcuni nuovi ostacoli che assumeranno le sembianze di personaggi fantasma, che ruotano in cerchio intorno a un uovo magico. Dovrai assolutamente evitarli, ma se sarai abbastanza coraggioso, potrai provare a sottrarre loro l'uovo per accaparrarti più punti.

Il pennuto in pugno

Il gioco non è così complesso come l'originale: infatti l'animaletto vola più lentamente e la distanza tra i tubi sembra essere maggiore. Forse lo sviluppatore pensava a queste caratteristiche quando ha dichiarato che desiderava rendere Flappy Birds Family meno appassionante.

L'innovazione principale rispetto al primo gioco è l'inserimento di una modalità a due giocatori, a schermo diviso, che ti consentirà di giocare testa a testa con un amico, per vedere chi resiste più a lungo.

Grafica retrò

Dal punto di vista grafico, Flappy Birds Family riproduce lo stesso formato del gioco originale. Presenta schermate colorate a 8-bit che si ispirano a giochi simili a Super Mario World. 

È un vero peccato che in termini di sfondi non sia stato aggiunto niente di nuovo, lo stesso vale per la selezione musicale e per i singoli personaggi. In ogni caso, se eri soddisfatto della grafica della prima versione, probabilmente troverai anche questa altrettanto piacevole.

Atterrato

Vale dunque la pena correre a comprare Amazon Fire TV per giocare a Flappy Birds Family? Ovviamente no, ma se sei stato incollato al gioco originale non rimarrai deluso e potrai scaricarlo non appena arriverà su Google Play o altri app store.

Il programma è disponibile in altre lingue


Flappy Birds Family per Android

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 1.0.4
  • 2.8

    (6)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Flappy Birds Family

Hai provato Flappy Birds Family? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.